Ricky Family Tattoo
Ricky Family Tattoo
"Si usa uno specchio di vetro per guardare il viso e si usano le opere d'arte per guardare la propria anima" George Bernard Shaw.
Voglio iniziare così questo articolo, con una citazione che non potrebbe essere più azzeccata.
Oggi sono stato al Ricky Family Tattoo ed ho avuto il piacere di intervistare, e conoscere, Riccardo Urgnani, tatuatore nonché titolare dell'attività.
Lo studio nasce nel 2012 da prima a Piossasco, per poi trasferirsi l'anno successivo ad Orbassano nell'attuale studio.
Peculiare il nome dato all'attività, che non è dato a caso, infatti il concetto di famiglia qua e molto forte, ed è proprio questo che Riccardo aveva in mente, creare un team di artisti che si sentissero parte di qualcosa di più di uno studio, una vera e propria famiglia.
Devo riconoscere di avere una sorta di predilezione per certi discorsi e certe personalità, ma oggi posso dire di aver conosciuto un vero tatuatore, nonché un artista. Mi riferisco solo in minima parte all'esperienza ormai quasi ventennale di Riccardo sul campo, ma faccio invece riferimento alla sua personalità, alle sue idee, e alla sua consapevolezza.
Consapevolezza di fare arte, perché si il tatuaggio è arte, e come ogni forma d'arte permette agli altri di guardare la realtà attraverso i tuoi occhi. Ed è su questo concetto a rendere un artista come lui tale, la capacità di raccontare una storia, uno stato d'animo, un desiderio, tramite la propria espressione.
Questo è quello che fa' Riccardo con il suo team tutti i giorni.
Per concludere, vorrei far riflettere sulla piaga che sta dilagando in quest'ambiente oggi, i sedicenti tatuatori, che lavorano per pochi soldi a casa. Rileggendo la citazione con cui ho iniziato vi chiedo: si può dare un prezzo alla propria anima?
Nome attività: Ricky Family Tattoo
Indirizzo: Via Roma 7 10043 Orbassano
Pagina fb: ricky tattoo family
Pagina instagram: Ricky tattoo family
Sito: www.rickyfamilytattoo.it