Enoteca Rossorubino
Enoteca Rossorubino nasce nel lontano 2001 sotto il nome di "Bacucco" nel quadrilatero romano, dove alla sera offrivano degustazioni di vini con vendita vini, e successivamente per via di vicissitudini personali e lavorative l'attività si espande anche nell'orario diurno, con tanto di pranzi, uffici e aperitivi serali. Dal 2003 sono molto cresciuti, e nel 2015 si attiva anche il servizio di ristorazione con una cucina ricercata: materie prime di qualità e corretta esecuzione del piatto ne sono alla base dice Edoardo, sempre associata alla vendita dei vini.
Tre mesi fa si estende con l'apertura di un punto vendita a Torino Caselle, dopo i controlli di fronte al Gate 14, dal lato partenza, l'idea è quella che tutti possano portare con sè una bottiglia di vino Rossorubino anche in viaggio! Inoltre l'idea della ristorazione nasce per non essere solo dipendenti dalla vendita del vino e per diversificare le attività.
Nel negozio intervisto i due fratelli titolari dell'attività Edoardo e Andrea Gazzera, uno alla volta, molto diversi tra loro ma accomunati dalla stessa passione per il vino, passione che nasce dopo i 25 anni per entrambi. Inoltre entrambi non svolgono corsi professionalizzanti nel settore, ma imparano il mestiere sul campo: tra cantine, vigneti, ecc.
Il loro valore aggiunto Innanzitutto a livello di ristorazione è quello di dare il giusto suggerimento di accostamento al cibo ci dice Edoardo, e aggiunge anche la loro filosofia delle tre S: Selezione saper ricercare una buona qualità nel mercato, Soddisfazione (tenerci molto al feedback del cliente), Suggerimento (saper suggerire il giusto accostamento tra cibo e vino).
Inoltre pur essendo degli intenditori cercano di offrire il loro servizio ad un ottimo rapporto qualità prezzo, ma il valore aggiunto dell'enoteca Rossorubino, dice Andrea, è innanzitutto il loro marchio, e la conoscenza dei ristoratori, la fiducia che si crea con la clientela.
Andrea ci racconta che "la fucina" è una buona palestra di allenamento per tutti quei ragazzi giovani o meno che amano il settore, che hanno voglia di imparare... da qui sono usciti diversi ragazzi (laureati o meno) che hanno poi aperto attività rinomate o fatto successo altrove in attività ambite.. una buona palestra di allenamento per i propri sogni per il futuro.
Entrambi, Andrea ed Edoardo, ci dicono che se pure l'online ha prezzi più competitivi il fatto di avere un'esperienza da condividere da trasmettere ai clienti, pratica, il poter dare un suggerimento a seconda della persona cui si desidera fare un regalo o dell'accostamento culinario è un servizio-valore che l'online non potrà mai dare, e sta qui in fondo la vera partita nel momento in cui si acquista un vino: posso anche comprare il vino più ricercato e caro del mondo, ma se poi non ne conosco le caratteristiche e non so abbinarlo.. in che occasione lo regalo? a chi? con cosa lo posso accostare? anche la fiducia che si instaura con il cliente è fondamentale.
Qui troverete anche eventi con degustazione, uno a settimana, e corsi di avvicinamento al vino. E' una location molto casalinga, stile retrobottega con tanto di vini esposti sulle pareti tutt'intorno.
Se avete bisogno di fare un regalo, dall'amico al personaggio famoso, se andate ad una cena e non sapete che vino portare, piuttosto che se volete imparare qualcosa sul vino o fare una cena alternativa facendovi suggerire l'accostamento tra cibo e vini, questo è il posto giusto per voi! la competenza, la passione e l'accoglienza di Edoardo ed Andrea saranno lì ad attendervi...
nome cliente: Edoardo e Andrea Gazzera
email: info@rossorubino.net
telefono: 0116502183
cellulare: 347.0088492
Sito: https://rossorubino.net/
pag facebook: https://www.facebook.com/rossorubino.enoteca/
pag instagram: https://www.instagram.com/rossorubino.enoteca/?hl=it
Indirizzo: Via Madama Cristina 21, Zona San Salvario, Torino