top of page

Festa di Fine Estate in Via Nizza


Domenica 22 settembre si è svolta a Torino la Festa di Fine Estate in via Nizza, nel tratto tra Corso Dante e Piazza Carducci organizzata dall'Associazione di Via "100 Botteghe Sotto le Stelle" in collaborazione con la Circoscrizione 8 e Comune. .

C'erano intrattenimento musicale, stand enogastronomici, artigianato locale e associazioni di volontariato, ma anche negozi aperti.

Le bancarelle sono state scelte da Street Events : si potevano acquistare prodotti tipici alimentari provenienti da numerose regioni d'Italia.

Molti intrattenimenti per i bambini: il truccabimbi, le giostre, invece per i grandi: scuole di ballo e di arti marziali.

Grazie alla musica a cura di Beppe Dj ed intrattenimenti per i piccoli.

Beppe Dj nell'occasione ci racconta "sono 30 anni che mi occupo di animare musicalmente e artisticamente tutti gli eventi di via o piazze, dirigendo artisticamente tante tipologie di intrattenimento a 360° e collaborando con piccole e grandi Associazioni Commercianti e Organizzazioni di eventi, che continuano a rivolgersi a me con loro grande soddisfazione e successo del proprio evento. Difatti la mia esperienza trentennale come Dj e animatore, mi porta a selezionare solo bravi e disponibili artisti con cui collaboro e grazie anche a loro raggiungo la piena soddisfazione del committente.

ieri c'è stato un importante evento

"Questo Sabato e Domenica in Via Nizza a Torino, con il tema della mobilità sostenibile e con la partecipazione e saluti istituzionali degli assessori della Città di Torino, c'è stata grande partecipazione dei cittadini con un'area per testare monopattini elettrici e con un raduno di tantissimi ciclisti poi premiati dal Presidente di Via Signor Giovanni Vinardi in collaborazione con i commercianti della via che il giorno successivo durante l'evento "Festa di fine estate in Via Nizza", hanno messo a disposizione dei loro prodotti per appunto premiare questi ciclisti. Si è concluso l'evento di Sabato con la Banda musicale GTT ed un rinfresco e la Domenica non è mancata l'animazione artistica e musicale nella via, curata dal sottoscritto. Presenti anche tantissime bancarelle di ambulanti e di street food coadiuvati dall' Organizzazione Street Events.Il successo dei due eventi è stato notevole con tantissima gente presente già dal mattino."

Il Caffè Style come tutti gli anni torna a far degustare i suoi prodotti tipici, dalle ottime frittelle di mele, agli arancini, torte e tanto altro.....

Anche questa volta troviamo Benny Naselli, bravissimo ritrattista, quest'anno è stato anche premiato, passeggiando per la via, i ci sono i bambini della Scuola Danza Royal di Corso Spezia che fanno saggi di ballo, i ragazzi della scuola di Judo di Corso Dante, molti bambini si divertono a ballare, a fare prove di sport, si fanno truccare, ridono e anche loro si godono la loro domenica di gioia.

Alessandra Bagini

bottom of page