GustoLab by La Dolce Sicilia 2
GustoLab by La Dolce Sicilia 2 La prima cosa che si nota attraversando la porta di questo bar-pasticceria di Rivoli è la grande apertura e solarità delle persone che ci lavorano, in un’atmosfera dallo stile semplice ed elegante. A maggio del 2017 Manuela Bianco e suo figlio Simone Rabita aprono questo fantastico locale, affiancati da un team fresco, giovane, preparato e quasi interamente maschile.
Fondamentali sono la qualità delle materie prime, naturalmente siciliane, tra cui non possiamo non citare la ricotta e i pistacchi, che arrivano direttamente “da giù”; e la freschezza dei prodotti venduti: in vetrina sono esposti solamente tre cannoli, ma se vorrete assaggiarne uno, dovrete attendere qualche minuto: il pasticcere Andrea Marzo, unico piemontese doc della squadra, figlio d’arte e docente della Scuola Tessieri, nonché secondo classificato ai mondiali di pasticceria, ve lo preparerà al momento. E vi assicuro, una breve attesa che vale ampiamente la pena.
Il prossimo futuro di quest’attività è pieno di impegni: a breve una lieve modifica al nome, per evitare confusioni con altri locali – si chiameranno semplicemente GustoLab – e una nuova apertura nella centralissima Via Piol. Insomma, un locale che non teme la concorrenza, al punto che la filosofia della proprietaria è che ci sia posto per tutti, in un mercato in cui navigano senza timore grazie a prezzi più che accessibili.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ladolcesicilia2gustolab/ Pagina Instagram: https://www.instagram.com/gustolabbyladolcesicilia2/ Indirizzo: Largo Abramo Lincoln, 6, Rivoli (TO)