top of page

"Angelo e Galia" Bar - Tavola Calda - Cucina Sarda


Angelo e Galia- cucina sarda è un bar ristorante che nasce ben 10 anni fa, qui in San Salvario in Corso Marconi 33/E, sotto la guida di Galia di origine moldava, e del marito Angelo, sardo.

Ebbene sì, insieme da 16 anni, sposati da 11, tanto diversi ci appaiono, ma tanto uniti in questa attività.. culture così diverse che hanno deciso di dare sfogo alla passione per la cucina di Angelo, ma dove anche Galia mette in prima persona le mani in pasta e con molto successo!

Insieme, dopo aver lavorato in gestione precedentemente presso il circolo dei Sardi (sempre nel campo), decidono di aprire un bar firmato con i loro nomi.. una bella attività, molto peculiare.

Qui troverete colazioni, pranzi, e cene (queste ultime solo su ordinazione) dal lunedì al sabato dalle ore 6.00 alle ore 21.00.. traspare un forte senso del sacrificio dai loro racconti, ma anche tanta soddisfazione passione e gioia nei loro occhi.

Ma cosa potete trovare qui nel locale?

Cucina italiana: primi, secondi, contorni, panini, tramezzini, focaccine, ma soprattutto cucina sarda! Già proprio così, è tutto cotto al momento!

Angelo racconta un po' delle sue traduzioni orgoglioso, e dei piatti che potete trovare come specialità sarde, tra cui: spaghetti alla bottarga, malloreddus (gnocchetti sardi) al pesce spada o alla campinadese, fregola (piatto sardo così detto “dei poveri”), maialetto sardo al forno, e ancora milanesi, e al venerdì abbiamo anche pesce come fritto misto.. , non possono mancare anche le verdure tra cui fagiolini, zucchine, carote e così via..

Galia termina dicendo orgogliosa: ”si sono moldava, ma i ravioli della casa quelli sardi li faccio io!”, ravioli con ricotta di pecora con buccia di limone grattugiata, conditi con burro e salvia o pomodoro e basilico a scelta.. “vado fiera nel dirlo perché piacciono molto e anche la crostata che trovate qui da noi la faccio io, compresa la marmellata!” Tutto fatto in casa.. come altri dolci trovate la siadas (una torta sarda) e il tiramisù.

Galia ribadisce che la cucina è fatta tutta al momento! in molti bar non è così e le nostre porzioni sono su misura...sorridendo mi dice: "sappiamo quali sono i nostri clienti quelli che mangiano piatti abbondanti arriviamo a piatti di pasta da 150 grammi a porzione"

Bar Ristorante alla mano, dove trovate un clima informale e familiare per una sosta un break o per provare qualche specialità sarda, ma anche ridere e scherzare con Gaia e Angelo!

Passate a trovarli!

nome cliente: Angelo e Galia

email: galinatrogu@gmail.com

telefono: 0116502976

pag facebook: https://www.facebook.com/Angelo-e-galia-1379469045647550/

Indirizzo: Corso Guglielmo Marconi 33/E, Torino

bottom of page