top of page

Idea Sposa che magia....


Nel week end appena passato si è tenuto al Lingotto Fiere di Torino la rassegna elegante ed espositiva “Idea Sposa 2.0” organizzata da Guida Sposi all'interno di 7000 mq con 120 esperti del settore e con 500 abiti esposti.

La manifestazione nasce con l’intento di offrire, ai futuri sposi e a tutti coloro che sono interessati, un panorama il più ampio e completo possibile sul mondo del matrimonio, con un ventaglio ricco di proposte utili per organizzare al meglio il magico evento delle nozze.

Gli espositori hanno dato consigli utili sul luogo ideale per il ricevimento: castelli, ristoranti, catering e ville, con oltre 40 operatori presenti.

Chi ha le idee confuse su dove andare in luna di miele poteva trovare suggerimenti interessanti nelle agenzie di viaggio presenti.

I negozi di bomboniere e partecipazioni, liste nozze, arredamento e articoli per la casa hanno esposto i loro articoli per allestire il primo nido d’amore. E, come tradizione, per questo appuntamento, tantissimi stand presentavano abiti da indossare al matrimonio

Girando i vari stand si potevano trovare a loro completa disposizione fotografi con i loro consulenti pronti ad illustrare i segreti di un servizio che racconti per sempre il grande giorno, fioristi, noleggiatori d’auto, agenzie di animazione e spettacolo, saloni di bellezza, wedding planners e ancora molto altro.

Interessante lo stand Mod'Art dove si potevano vedere le migliori collezioni del momento. Modelle e modelli uscivano sulla passerella a presentare i vari abiti da cerimonia.

Girando negli stand si potevano vedere filmati di sfilate di moda di abiti da sposa Nicole Spose, Pignatelli, aziende di ristorazione, gioiellerie, ballerini, cantanti e agenzie viaggi

La titolare di Agi By Cat Viaggi racconta

“Si sono fermate alcune coppie, abbiamo dato suggerimenti e ora vedremo gli sviluppi, siamo da anni responsabili come tour operator per i viaggi in Australia, ma facciamo anche le altre zone del mondo”

Allo stand di Nicole Spose racconta : "l'azienda è torinese, in Via Nizza angolo Via V. Caluso. Nella scena del video si vede la creazione dell'abito e il passaggio del testimone dalla madre alla figlia , e gioco di luci sull'abito.

Ogni abito ha la sua storia. Ad esempio quest'abito è stato creato per la lotta contro il cancro. il costo dell'abito verrà totalmente devoluto alla Associazione Ricerca.

Curiamo molto i particolari, cerchiamo tessuti validi "

Allo stand Magnani : "la nostra è un'azienda presente da più di 40 anni.

Ora la gestione è passata dal padre alla figlia.

Facciamo gli abiti su misura sia per la sposa, per lo sposo ma anche per l'entourage.

Curiamo molto i particolari e controlliamo con cura la scelta dei tessuti., tutti made in italy"

Allo stand Arbiter "Siamo un'azienda di Asti, creiamo abiti su misura per lo sposo e la sposa, ma anche per l'entourage. Facciamo abiti fino alla taglia 64. curiamo tutti i particolari: dalle borse, alle scarpe, agli accessori, al gilet".....

Se cercate una località da sogno dove celebrare una ricorrenza, un pranzo, un evento particolare "' 'L Bric" potrebbe fare al caso vostro..

Nel 1970, in cima ad una collina che ospitava vigneti, dal sogno di Elio Alessio, nasce 'l Bric. Da allora tutta la famiglia ha portato avanti la sua visione, con uno sguardo verso la tradizione e uno verso l'innovazione.

E' un luogo dove la natura vi invita ad osservarla grazie all'ampiezza del panorama e alla tranquillità di questa dimora.

Si trova a Montiglio d'Asti ha un immenso parco, curano l'alimentazione come una volta senza conservanti e additivi. A partire dalle farine, macinate a pietra artigianale rispettando le proprietà dei cereali dei nostri campi. Le carni selezionate da allevamenti km 0. La continua ricerca del gusto e delle esigenze del cliente per offrire un'esperienza speciale.

il racconto è trasmesso con una passione ed un entusiasmo che ti invoglia ad organizzare una gita fuori porta.

Si è respirato un bel clima dove trovare giusti consigli o idee

Al prossimo anno

Alessandra Bagini

bottom of page