top of page

Magia in Via San Secondo.....


Domenica 6 ottobre 2019 l'Associazione Commercianti e Artigiani di "Via San Secondo" ha organizzato la festa denominata: "Magia in Via San Secondo" nel tratto tra Corso Stati Uniti e Corso Sommelier. L’evento è stato organizzato dall'Associazione Commercianti Borgo San Secondo Torino, in collaborazione con la Street Events “Magia in San Secondo” con negozi aperti dalle 9 alle 20, spettacoli vari, giochi, sfilate di moda, giostrine, giri su pony, e tanto tanto altro.

Castagne, uva e funghi sono stati i grandi protagonisti di questa domenica di festa dal deciso sapore autunnale; per gustare le delizie dell'autunno sono stati presenti le attività produttive tipiche del territorio e regionali pronte a esaltare i prodotti e i sapori della nostra terra. L'evento si propone non solo come un'occasione di aggregazione collettiva e sociale, ma anche come un momento di incontro con le Associazioni culturali operanti sul territorio.

Lo scopo ci dice il Presidente di Via, Alfredo Orto "è quello di promuovere il commercio della Via tramite le attività presenti nel borgo, in aggiunta, per rendere più completa l’offerta commerciale, sono stati invitati produttori alimentari con prodotti tipici locali del Piemonte e Valle D’Aosta con: miele, formaggi, aziende vinicole".

Immancabile l’animazione musicale con una grande performance di Beppe Dj impreziosita da una grande cantante a sorpresa ed in fine il grande Luca Simoni che ha incantato con le cover di Vasco Rossi talmente simili da scambiarlo per l’originale.

Tra gli invitati la Croce Rossa con i trucca bimbi e l’associazione Onlus M.I.O. che farà divertire tutti i bambini con giochi di abilità dislocati su tutta la lunghezza della manifestazione, la terra dei cavalli per un bel giro sui loro dolcissimi pony, per essere sensibili ai nostri amici a quattro zampe ci sarà la onlus Animalissimi, mentre meravigliosi ragazzi della Onlus Madevent effettueranno dimostrazioni di lavorazioni di oggetti fatti a mano.

Alla prossima ....

Alessandra Bagini

bottom of page