top of page

OSTERIA DEL MUSICANTE


Nata nel gennaio del 2000.

Ristorante più vecchio di Pianezza.

La Sig.ra Roy Viviana da ben 23 anni offre alla sua clientela la cucina senza glutine ed è stata la prima in Piemonte 23 anni fa, all'apertura del suo ottimo ristorante.

Fino al 2001 era l'unica in Piemonte che cucinava senza glutine.

Attività che lavora su prenotazione. Cucina storica piemontese dal 1800.

Possiamo trovare: Tonno di coniglio, tartrà (budino salato a base di erme aromatiche), ricette dell'epoca sabauda (brasato sabaudo fatto con l'aceto)

La Sig.ra Roy Viviana essendo vercellese è specializzata nei risotti (panissa vercellese e molti altri); inoltre possiamo assaggiare gli agnolotti fatti in casa, dolci fatti in casa, gnocchi fatti in casa, tagliatelle, polenta, bagna cauda, polenta con selvaggina (come per esempio il cinghiale), carbonata, spezzatino cotto con barolo e patate, bollito misto, trippa in casseruola, dolci come boneet cream caramel, coppa sabauda (dolce fatto con ricotta piemontese, uvetta e un leggera goccia di liquore); torte di vario genere fatte in casa, zabaione caldo (ricetta del 1200). Inoltre alcuni piatti vengono servizi in apposite pentole che richiamano l'epoca sabauda.

Pranzo dalle 12 in poi e cena dalle 19.30. Chiusura a mezzanotte. Chiusa il lunedì e mercoledì sera e sabato a pranzo. Aperto eventualmente su richiesta.

INDIRIZZO : VIA CADUTI PER LA LIBERTA' 26/A, PIANEZZA

TEL – CEL : 011.9661249

FACEBOOK : https://www.facebook.com/osteriadelmusicante/

SITO INTERNET: www.osteriadelmusicante.com

bottom of page