top of page

10 x la 3: librerie in rete alla Festa di Corso Racconigi


Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Domenica 13 ottobre si svolgerà la Festa d’Autunno di Corso Racconigi, organizzata dall’Associazione di Via.

All’angolo tra Piazza Robillant e Corso Racconigi l’ Associazione dei Commercianti ha offerto uno stand alla rete delle librerie di circoscrizione. Le fatiche delle librerie e delle realtà che fanno cultura a Torino, sono le stesse difficoltà che vive il commercio di prossimità falciato dalla proliferazione dei supermercati e delle vendite on line.

La risposta può essere una sola: fare rete per fare la differenza La differenza sta nel fatto che la rete presidia il territorio, lo anima, parla con le persone, assorbe e rilancia le informazioni utili per tutti: sia del territorio circoscrizionale, sia della città

Allo stand, domenica, dalle 11 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30 troverete: - Alice del Giudice, illustratrice che presenterà un suo libro LILLI LA BIMBA UNICORNO (panini edizioni) per bambini con un laboratorio dedicato a loro - Marco Armellino e Valentina Mortara, disegnatore e sceneggiatrice del volume a fumetti G+G IL MONDO DI GIABBY E GIABBO (la vita di coppia di due gatti impertinenti) - Inoltre il catalogo di tre editori torinesi: Capricorno, Il Punto-Piemonte in bancarella, Neos, quindi: libri per bambini e ragazzi, libri su torino e il Piemonte, gialli e narrativa per i grandi. Attraverso i libri letti, disegnati, raccontati ad alta voce, si può cambiare un pezzo di mondo: noi ci proviamo e ci saremo! E voi?

Alessandra Bagini

bottom of page